Fira di Ai 2016

San Giovanni in Persiceto (BO), 24-25-26 Giugno

La Fira di Ai (fiera degli agli) è storicamente e indissolubilmente legata alla tradizione agricola e contadina delle nostre terre, e porta nel suo stesso nome un chiaro richiamo alla salute e ai rimedi naturali (l’aglio e le sue ben note proprietà medicamentose).
Appuntamento tradizionale dell’estate persicetana e nata come tradizionale festa del patrono, negli anni ha saputo rinnovarsi diventando il secondo grande evento Persicetano in termini di pubblico e visibilità con oltre 15000 visitatori nel corso del weekend.

La novità di quest’anno sarà un mercato della lavanda, con tanti prodotti derivati da questo profumatissimo fiore e laboratori creativi a tema lavanda per i più piccoli.

Nelle vie e nelle piazze del centro poi non mancheranno spettacoli e animazioni, musica dal vivo, esibizioni sportive, mostre di auto e moto, stand gastronomici e un’area dedicata appositamente ai bambini. E poi ancora Pompieropoli, il tradizionale appuntamento di incontro tra i bambini e il corpo dei Vigili del Fuoco, e tante postazioni di street food, allestite in maniera caratteristica con tavolini e sedute che tramuteranno il paese in un grande salotto all’aperto.

Per scaricare il programma completo dell’evento clicca qui

Fiera di ai