Persiciok & Cake 2016

Schermata 2016-03-08 alle 14.16.18

Sabato 19 e Domenica 20 Marzo – San Giovanni in Persiceto (BO)

Persiciok è ormai da anni la festa del cioccolato di Persiceto. Giunta alla nona edizione, quest’anno si conferma un grande evento dedicato non solo al cioccolato ma anche alla raffinata pasticceria.
Quello che ci attende sarà un goloso weekend in cui i maestri cioccolatieri porteranno in Piazza le loro prelibatezze al cacao, affiancati da grandi pasticceri che metteranno in mostra l’arte del Cake Design.

All’interno della manifestazione non mancheranno eventi a tema e corsi di decorazione e, da quest’anno, i Degustaciok – Assaggi di Cioccolato d’autore, gustose degustazioni organizzate dai cioccolatieri in collaborazione con alcuni bar persicetani.

Ma la novità di quest’anno sarà il legame con il cinema: a celebrare il talento italiano e il recente Oscar a Ennio Morricone penseranno i musicisti della Scuola di Musica Leonard Berstein che sabato intoneranno le colonne sonore più famose mentre nel cortile del Palazzo Comunale sarà allestita unavideo installazione dedicata a pellicole cinematografiche degli anni ’50-’60 grazie al contributo dell’Archivio Storico di San Giovanni in Persiceto.

Infine, anche quest’anno i ristoranti più rinomati di Persiceto presenteranno menu speciali dedicati al cioccolato, che potrete gustare da lunedì 14 a domenica 20 marzo.

Per scoprire i dettagli dell’evento, l’elenco dei ristoranti aderenti e per prenotare il tuo posto ai Degustaciok scarica il programma cliccando qui.