Fiera d’Autunno: tradizione e futuro di Persiceto.

Anche quest’anno Vulcanica è lieta di organizzare e presentare la Fiera d’Autunno (20, 21, 22 e 23 settembre). Una fiera con un occhio rivolto alla tradizione e a tutti gli appuntamenti che hanno sempre contraddistinto il settembre persicetano.

Quest’anno ci saranno infatti due grosse novità. La prima è che il tema principale della Fiera sarà incentrato tutto sul ballo e la danza. Vi saranno quattro punti di Persiceto (piazza Sassoli, piazza del Popolo, porta Vittoria e porta Garibaldi), dove gruppi e scuole di ballo metteranno in scena i propri spettacoli e le proprie attività: balli latino-americani, capoeira, danza del ventre, tango argentino, street dance, danza moderna e rock and roll. La seconda novità riguarda invece il gradito ritorno degli artisti di strada che si esibiranno il sabato e la domenica, in appositi luoghi loro assegnati, all’interno del nostro centro storico. La loro presenza sarà certamente all’insegna della musica e dell’allegria.

Come ogni anno, la Fiera sarà ulteriormente arricchita dagli stand
commerciali: oltre 100 espositori di qualità, divenuti un tradizionale
appuntamento della manifestazione.  Quest anno, inoltre, si darà spazio anche alla fotografia: sotto al portico del Palazzo Comunale ci saranno una trentina di monitor che manderanno in onda circa 5mila foto scattate nei luoghi colpiti dal sisma.

All’interno della Fiera ci sarà spazio anche per la 3ª edizione di Piazze di Pace (piazza Cavour), che per tre sere, dal venerdì alla domenica, accoglierà le associazioni attive sul territorio persicetano con eventi dedicati alla pace, all’amicizia tra i popoli e allo scambio tra culture.

Infine, come per la precedente Fiera di giugno, anche la Fiera d’Autunno avrà un forte carattere ecologico con la presenza di alcune isole di raccolta differenziata, nei luoghi di svolgimento della manifestazione.

[Consulta il programma degli eventi e spettacoli della Fiera d’Autunno]